By Tana della volpe on Venerdì, 21 Luglio 2017
Category: Vacanze con i bambini

Lago di Lavarone: una giornata di relax per tutta la famiglia

Per le famiglie che amano i luoghi immersi nella natura e le vacanze "attive" non esiste una località più adatta dell’altopiano di Lavarone per passare l'estate. Qui grazie all'aria fresca e leggera puoi scorrazzare quanto vuoi con la bicicletta senza farti mancare un bel tuffo in acqua e i divertimenti tipici dell'estate.

Dedica una giornata al Lago di Lavarone, raggiungilo noleggiando bici e e-bike, biciclette con pedalata assistita, oppure prendendo una delle mountain bike gratuite del Residence Tana della Volpe

Tutti al Lago di Lavarone in bicicletta

Il residence è poco lontano dal Lago, circa una ventina di minuti, anche meno. Sfidando i tuoi figli con la bicicletta fra una curva e l'altra, in un attimo sarai già sulle sponde dello specchio d'acqua più famoso dell'Alpe Cimbra dove, ancora con il fiatone,  potrete tuffarvi direttamente in acqua.

Voglia di relax? Noleggia sdraio e ombrellone e goditi il sole e l’aria fresca. Mentre i tuoi amici sudano in città, tra condizionatori e macchine bollenti, tu ti godi una temperatura invidiabile. Mandagli un selfie.

Il Lago di Lavarone è luogo che affascina e richiama migliaia di turisti all'anno. Per questo il lido è molto ben fornito di luoghi dove acquistare cibo e bevande. Un buon piatto trentino (non troppo pesante), una birra ghiacciata per i grandi, una bibita per i più giovani, e tornano le energie per proseguire per tutto il pomeriggio con giochi e scherzi. Tra un calcetto e una giostra, il lido del lago è pronto ad accogliere turisti di tutte le età.

E se il relax prende il sopravvento e ti fa dimenticare la camminata che avevi in programma per il pomeriggio, beh, goditi anche questo momento.

Le giornate al Lago di Lavarone non finiscono mai

Qualche tuffo, un gelato in compagnia e qualche tuffo ancora, per finire con un aperitivo in riva al lago, uno spritz leggero e fresco negli ultimi raggi tiepidi. Ora sei sufficientemente ristorato da affrontare il ritorno su due ruote in leggera pendenza. 
È tempo di una doccia mentre i bambini continuano i loro giochi nel giardino della Tana della Volpe, per poi concludere la giornata con una grigliata in compagnia dei tuoi vicini e tante chiacchiere.

Ti è venuta voglia di partire? Prima prenota il tuo appartamento alla Tana della Volpe. Noi ti aspettiamo!