Sum localita estate lago lavarone 500

News ed Eventi

Info e curiosità dal Residence Tana della Volpe

La nostra prima vacanza sull'Alpe Cimbra

ALPE-CIMBRAautumn

Ho sempre pensato che “vacanza” facesse rima con “mare” così, quando mio marito mi ha proposto qualche giorno in Trentino sull’Alpe Cimbra ho storto il naso. “Non abbiamo l’attrezzatura!” Ho provato ad obiettare. Ma Carlo, solitamente così malleabile, questa volta si è dimostrato irremovibile. Un suo collega era appena tornato da un soggiorno di qualche giorno al residence “Tana della Volpe” e gliene aveva parlato con toni talmente entusiasti che non approfittare di queste calde giornate autunnali per una vacanza pareva un vero delitto. 

E sia” ho acconsentito.

 

Più per tenerlo buono, che per vera convinzione. Qualche giorno in montagna non mi entusiasmava di certo, ma d’altra parte c’era di peggio! Poi mi sono ritrovata a fare qualche ricerca su internet, più che altro alla ricerca dell’abbigliamento adatto da portare (in montagna vestirsi a cipolla. Sempre! Sebbene neofita è una cosa che ho imparato presto!) e mi sono imbattuta in diversi siti in cui venivano decantate le bellezze della montagna.

vacanze autunno folgaria

Autunno: la stagione in cui la montagna incanta con i suoi colori

Ho imparato che il momento in cui le chiome degli alberi cambiano colore per tingersi dei fiammeggianti colori dell’autunno ha un nome, “foliage”, e che ammirare questo fenomeno del bosco è una vera magia. Sono rimasta incuriosita dalle mille passeggiate proposte nella zona… Insomma mano a mano che si avvicinava il giorno della partenza mi sono ritrovata sempre più impaziente, e con me pure Andrea e Francesco i miei figli di 8 e 12 anni. 

Il residence Tana della Volpe mette a disposizione dei suoi clienti meravigliosi appartamenti dotati di tutti i comfort. Noi abbiamo scelto un bilocale al secondo piano da cui è possibile godere di una vista meravigliosa sulla vallata. Devo essere sincera: uno sguardo alle vette circondate dal terso cielo autunnale e già sapevo che la montagna mi aveva irrimediabilmente conquistata. Ma ammetterlo con Carlo? Questo mai!

A causa della scuola avevamo davvero pochi giorni a disposizione e i proprietari del residence si sono prestati a darci una mano a stilare un programma che ci permettesse di assaporare appieno le bellezze della zona: passeggiate nei parchi e nei paesi vicini, foliage nel bosco (giuro, non avevo intenzione di tornare a casa senza averlo ammirato dal vivo!) e almeno una delle innumerevoli passeggiate didattiche nella zona, tra Luserna e Folgaria ho scoperto essercene davvero tante e tutte meravigliose!

Il residence è davvero bellissimo. Immerso nella natura, a pochi minuti di strada dal supermercato (che non è male), con un ampio giardino e una sala giochi interna per le giornate piovose o, in questa stagione, per la sera quando le temperature iniziano a calare.

Gli animali sono, non solo ammessi, ma decisamente ospiti, graditissimi ospiti. Noi purtroppo viviamo in città in un piccolo appartamento, e non possiamo permetterci il cane che Andrea e Francesco continuano a chiederci con insistenza, ma qui hanno potuto giocare nel grande giardino con gli amici a quattro zampe degli altri ospiti presenti.

Abbiamo anche fatto una bella passeggiata in compagnia di uno di loro ed è stato davvero emozionante vedere quanto si sentissero responsabili del loro nuovo amico peloso; lo hanno tenuto al guinzaglio a turno, hanno raccolto i suoi bisogni e si sono preoccupati di non fargli mai mancare l’acqua. Sono davvero orgogliosa di loro e mi sto chiedendo se magari un piccolo animale domestico non possa entrare a casa nostra.

Nell’ultimo giorno della nostra vacanza abbiamo approfittato della bellissima giornata per fare una gita in bicicletta. Non avevamo l’attrezzatura ma abbiamo potuto usare le mountain bike messe a disposizione del residence per i clienti. Abbiamo scelto una passeggiata semplice fino in paese e poi lungo un sentiero in leggera pendenza che porta fino al bosco e poi al magnifico Lago di Lavarone. Li ci siamo seduti su una coperta e, panini e bibite in mano, ci siamo goduti in silenzio lo spettacolo del foliage. 

lago lavarone autunno

Cosa dire, questa volta Carlo ha avuto proprio ragione: la montagna ci ha conquistato, mi è toccato ammetterlo anche con lui. Neanche il tempo di tornare a casa che già in macchina stiamo pianificando la nostra prossima vacanza… con la neve questa volta!

Antonella

Ricaricarsi in autunno sull'Alpe Cimbra!
Il foliage e la magia dell'Alpe Cimbra in autunno
Richiedi informazioni
 

Booking

Dati anagrafici

Altre informazioni

Chi siamo

Family - Pet Friendly
residence Lavarone tana della volpe trentino
 
 
 
 
 

info@tanadellavolpe.com

+39 0464 783261

 +39 335 8067943

Residence Tana della Volpe
Via Villanova, 2 - 38046 Lavarone (Tn)
Alpe Cimbra - Trentino
 
P.IVA 01189600222
 

Seguici su:

Image
Image
Image

Virtual Tour

Scopri di più sulla nostra struttura
Tasto VirtualTour  

Accedi alle Web Cam esterne dell'Alpe Cimbra
Tasto WebCam
 

 
 

 

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Best Rate