gallery testata

News ed Eventi

Info e curiosità dal Residence Tana della Volpe

La magia del lago di Lavarone conquista proprio tutti

lago-di-lavarone

Indecisi tra mare e montagna? Tra scalate e nuotate? Tra il rumore delle onde che infrangono sulla riva e il frusciare del vento sui rami degli alberi? Abbiamo noi la soluzione giusta per voi: tuffatevi nell'Alpe Cimbra!

Un rigenerante tuffo tra le montagne dell'Alpe Cimbra

Chi crede che la montagna sia un luogo esclusivamente dedicato alle escursioni e alle attività nel verde, sia pronto a ricredersi: l'Alpe Cimbra è il posto ideale per tutti gli amanti del nuoto e della balneazione. Il cuore del turismo della zona infatti è il famoso Lago di Lavarone, uno specchio d'acqua limpida e azzurrissima in cui si specchiano alberi e montagne. 

Il residence hotel Tana della Volpe a Lavarone è perfetto per una vacanza immersi nella natura: è il punto di partenza di moltissime passeggiate e si trova a pochi minuti di macchina dal lago di Lavarone. Passare le giornate soleggiate a Lavarone distesi su un comodo lettino di uno dei lidi presenti sulle coste del lago, dedicandosi al nuoto ed ai tuffi dal trampolino nei momenti più caldi, gustarsi i tradizionali piatti della cucina cimbra, sono tra le esperienze estive più appaganti e rilassanti a cui potersi dedicare. 

Che siate sportivi professionisti o semplici amanti del nuoto, se vi piace l'idea di passare le vostre vacanze praticando il vostro sport preferito senza dover rinunciare al verde della natura e all'aria fresca della montagna, presso il lago di Lavarone potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per tornare alla vita di tutti i giorni completamente rigenerati.

vacanze in montagna bambini residence Tana della volpe

L'Alpe Cimbra: la località ideale per gli amanti del nuoto

Una delle sfide agonistiche più divertenti è senza ombra di dubbio la traversata del leggendario lago di Lavarone nella sua parte più lunga: provate a sfidare i vostri limiti sui 350 metri; il record sui 400 metri stile libero è di Paul Biedermann con 3'40"07, se riuscite a stare sui 3 minuti e mezzo siete pronti per le prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020! 

Non vi sentite pronti ad immergervi nelle fresche acque del lago? Niente paura, l'Alpe Cimbra pensa anche a voi! Al Palafolgaria sono presenti ben due piscine coperte: una di 25 metri di lunghezza con sei corsie e una di dodici metri dedicata ai bambini con fungo idromassaggio per il divertimento e il relax di tutti quanti. All'interno delle piscine vengono organizzati corsi di nuoto per ogni livello e lezioni di acquagym, spinning, acquafitness e acquaerobica

Non si sa mai... magari alla fine del vostro allenamento vi sentirete pronti e vorrete tornate al lago per provate a battere ogni record a suon di bracciate. Natura, sport, relax e fresche acque azzurre... tuffatevi nella località ideale per una vacanza che accontenta proprio tutti!

Prenotate adesso il vostro appartamento, base di partenza per le vostre avventure. C'è un'offerta pensata proprio per voi.

Un addio al celibato avventuroso a Folgaria
Lago di Lavarone: una giornata di relax per tutta ...
Richiedi informazioni
 

Booking

Dati anagrafici

Altre informazioni

Chi siamo

Family - Pet Friendly
residence Lavarone tana della volpe trentino
 
 
 
 
 

info@tanadellavolpe.com

+39 0464 783261

 +39 335 8067943

Residence Tana della Volpe
Via Villanova, 2 - 38046 Lavarone (Tn)
Alpe Cimbra - Trentino
 
P.IVA 01189600222
 

Seguici su:

Image
Image
Image

Virtual Tour

Scopri di più sulla nostra struttura
Tasto VirtualTour  

Accedi alle Web Cam esterne dell'Alpe Cimbra
Tasto WebCam
 

 
 

 

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Best Rate